Danzando sullerba Susan Power

ISBN: 9788820024468

Published:

Hardcover

309 pages


Description

Danzando sullerba  by  Susan Power

Danzando sullerba by Susan Power
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 309 pages | ISBN: 9788820024468 | 4.13 Mb

In una riserva sioux dei nostri giorni fervono i preparativi per il powwow: i volantini pubblicitari hanno soppiantato i segnali di fumo, ma cè ancora chi ringrazia Wakan Tanka, il Grande Spirito, per aver consentito ai rappresentanti di molte tribùMoreIn una riserva sioux dei nostri giorni fervono i preparativi per il powwow: i volantini pubblicitari hanno soppiantato i segnali di fumo, ma cè ancora chi ringrazia Wakan Tanka, il Grande Spirito, per aver consentito ai rappresentanti di molte tribù di riunirsi in una festa dal rituale antichissimo e un po magico.

La tradizione vuole che si calpesti, danzando, lerba della zona riducendola a soffice tappeto, ma soltanto pochissimi hanno imparato a diventare tuttuno con lerba, imitandone i movimenti flessuosi al passare del vento. Charlene Thunder è proprio una fuoriclasse, destinata, suo malgrado, a vincere ogni gara. Il sospetto è che dietro una simile fortuna ci sia lo zampino di nonna Anna, alias Mercury, la strega della riserva specialista in intrugli damore e vari incantesimi. E anche su altri fatti misteriosi che inquietano la comunità si allunga lombra del sortilegio...Del resto la storia delle Thunder da un secolo a questa parte è costellata da buchi magici e situazioni che ritornano in uno stranissimo cortocircuito passionale.

Intrecciate a doppio filo, si dipanano storie intense come quella di Cavallo Fantasma, un giovane e attraente heyoka, o clown sacro, che amò senza mai riuscire a conquistare del tutto la stupenda guerriera Abito Rosso, trisavola di Charlene- o latroce aut-aut imposto a Crystal Thunder, la figlia di Anna.

E ora che Charlene si è innamorata di Harley Soldato nel Vento, discendente di Cavallo Fantasma, laria si fa elettrica: è come se gli spiriti dei due amanti si rincorressero senza fine, di vita in vita, piegando il destino - anche in maniera drammatica - di coloro che sono venuti dopo.

Chissà se questa volta Herod Piccola Guerra troverà le parole giuste, lui che come yuwipi ha la prerogativa di rinvenire gli oggetti perduti, le persone scomparse e interpretare i sogni, in un mondo dove realtà e magia convivono arricchendosi luna dellaltra. Intenso, animato da un lirismo che fa rivivere i motivi della cultura indiana, un romanzo delicato che ricostruisce una sinfonia di emozioni, pulsioni naturali e antichi bisogni che lumanità si sorprende ancora di avere.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Danzando sullerba":


kawasaki-team.eu

©2009-2015 | DMCA | Contact us